Nel suo libro autobiografico "Taekwondo, fino a fine missione", il Maestro Park, narra di una vita intera dedicata e devota allo sviluppo, in Italia, dell'amato Taekwondo, arte marziale coreana nonché sport olimpico. L'Italia lo ha accolto con tanto calore, che lui ha fortemente ricambiato, portando in alto i colori italiani nel mondo del Taekwondo con onore ed orgoglio.

Il Gran Maestro Park Young Ghil, massimo grado di cintura nera 10° Dan, riconosciuto e conferito dall'Organizzazione governativa ufficiale coreana di Taekwondo "Kukkiwon" nel dicembre 2024, lascia questa sua autobiografia a tutti i suoi cari allievi, amici, conoscenti e a tutti coloro che ambiscono a vincere - come amava definire - il grande campionato, ovvero l'olimpiade della vita sociale. Questo libro è un gesto di amore in quanto è stato scritto pensando soprattutto a tutti coloro che l'hanno conosciuto.

Il Gran Maestro Park Young Ghil amava dire:" il Taekwondo è una disciplina completa che educa in primo luogo la mente. Noi dobbiamo azionare le forze mentali e fisiche degli allievi, costruire i campioni della vita sociale".

Egli ha dimostrato di essere un conquistatore, un guerriero ed un eroe durante tutta la sua vita; ricordando sovente:" All'inizio la via non era tracciata. Dove camminammo noi, diventò strada e poi storia".

Rimane oggi una leggenda nel mondo del Taekwondo italiano e mondiale, raggiungendo il massimo grado della cintura nera 10° Dan a livello tecnico e la cintura d'oro come - ha sempre desiderato di essere ricordato - l'eterno "Maestro Park" del Taekwondo italiano.